|
|
Il G.A.I.B. allertato il 26 ottobre, a seguito dell’emergenza creatasi per le forti precipitazioni che hanno colpito l’alta Toscana e la Liguria, a subito messo a disposizione volontari. Domenica 30 sono partiti i primi due mezzi con 8 volontari; attrezzati per interventi di Protezione Civile con in dotazione idrovore, generatori, punti di illuminazione di emergenza ecc, che si sono uniti alla colonna mobile della Consulta del Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Arezzo; per raggiungere Aulla (MS). Già nelle prime ore di domenica mattina, i nostri volontari hanno iniziato ad operare.
Nello stesso momento un altro mezzo G.A.I.B. con due volontari, si è unito alla colonna mobile di A.N.P.A.S. Toscana per raggiungere Monterosso (Liguria), dove i nostri volontari sono impegnati nella cucina da campo.
La presenza dei volontari del G.A.I.B., che ogni tre giorni ricevono un cambio con altri, si susseguirà fino a domenica 6 novembre.
I volontari del G.A.I.B., presenti sui luoghi dell’emergenza, anche se in piccola parte, rappresentano la presenza attiva del Valdarno.
Tale comunicato, ha il fine di mettere a conoscenza della cittadinanza alcune delle attività svolte dal G.A.I.B., che per poter continuare ad operare, necessita dell’aiuto di tutti, ed in particolare di nuovi volontari.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari, che attualmente, e nei 28 anni passati, si sono adoperati nell’interesse dell’intera collettività locale e non solo.
Il VicePresidente Andrea Martini
|